Connect with us

News

Fiorentina, una squadra con un’anima dietro alle qualità di Italiano

Italiano

Le parole del tecnico all’intervallo e la reazione nella ripresa: i viola hanno dimostrato di essere squadra, al di là del punto che muove poco la classifica

Stavolta è tutto merito di Italiano. Di certo quello che il tecnico ha detto alla sua squadra nell’intervallo ha fatto effetto. Basta guardare l’atteggiamento con cui la Fiorentina è entrata in campo nella ripresa. Questa è una squadra ancora imperfetta e se ogni tanto qualcuno glielo ricorda, male non fa. Troppi complimenti possono stordire, come dimostra il primo tempo del Sassuolo. La realtà a volte è difficile da accettare, ma sbattere contro i propri limiti aiuta a crescere, scrive La Repubblica.

REAZIONE. La Fiorentina è una buona squadra, e sta facendo più di quello che si immaginava. È in zona Europa e può migliorare ancora. Ma ha dei difetti, ed è su quelli che deve lavorare Italiano. Sono proprio partite come questa che formano il carattere di una squadra. La reazione della ripresa, anche un certo eccesso di rabbia, sono aspetti molto più importanti di quel piccolo punto portato a casa.

SQUADRA. La Fiorentina ha dimostrato di essere squadra, perché crede in se stessa e sa quello che vuole. Ecco il vero merito di Italiano, che non ha saputo soltanto dare alla Fiorentina un’idea di gioco e una sua identità, ma le ha dato un’anima e senso di appartenenza. Quello che serve per trasformare la paura in coraggio e andare oltre i propri limiti.

13 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

13 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

13
0
Lascia un commento!x