Ufficializzato l’arrivo del difensore proveniente dal club francese
ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Mattia Viti dall’ OGC Nice. Viti, nato a Borgo San Lorenzo il 24 gennaio 2002, è cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli e, dopo aver vestito anche le maglie del Nizza e del Sassuolo, nell’ultima stagione con l’Empoli ha disputato 33 presenze tra Campionato e Coppa Italia segnando un gol. Il nuovo difensore viola ha indossato, anche, la maglia di tutte le Nazionali Giovanili azzurre fino all’ Under 21.
Di seguito anche le sue prime dichiarazioni ai canali ufficiali viola: “Quando ho saputo per la prima volta dell’interesse concreto della Fiorentina l’ho subito detto alla mia famiglia, non mi sembrava vero. Per me è un’emozione unica: non sono nato a Firenze, ma fin da piccolo sono cresciuto qui, tutta la mia famiglia è fiorentina“.
IL POSTO DEL CUORE A FIRENZE. “Il centro. Da piccolo ogni settimana venivo a Firenze con gli amici, quando passeggio per il centro è uno spettacolo“.
UN MESSAGGIO PER I TIFOSI. “Più che un messaggio, un augurio: speriamo di fare una grande stagione!”
Di
Redazione LaViola.it