×

Fiorentina subito in campo. Missione Conference e turnover in vista

La squadra di Vanoli è tornata subito in campo in mattinata dopo il pareggio di ieri sera

Senza sosta. Ma si sapeva che sarebbe stato così dopo l'ultima pausa per gli impegni della Nazionale. La Fiorentina è tornata in campo al Viola Park già questa mattina per una seduta di allenamento in vista della sfida di Conference League contro l'Aek Atene. I ragazzi di Vanoli sono stati divisi in due gruppi, tra chi ha giocato ieri e chi potrebbe giocare giovedì. I reduci dalla battaglia contro la Juventus hanno svolto lavoro di scarico, gli altri hanno sostenuto una seduta più intensa. 

sponsored

RIENTRA GOSENS. Ancora da verificare le condizioni di Dodo e Piccoli. Il brasiliano ha riportato un risentimento ai flessori della coscia destra che con ogni probabilità lo renderà indisponibile per la sfida europea. Trauma distorsivo alla caviglia per Piccoli, anche lui in fortissimo dubbio. Averli a disposizione per la trasferta di Bergamo sarebbe già un successo. Per giovedì dovrebbe invece recuperare Robin Gosens, ai box dopo il problema muscolare patito nel finale di Inter-Fiorentina. Lo staff medico viola ha deciso di non rischiarlo contro la Juventus, ma adesso è pronto al rientro. 

sponsored

OTTO GARE. Giovedì Vanoli pescherà dalla panchina, in una partita comunque da vincere per non complicare la corsa alla qualificazione diretta agli ottavi di finale. Da Comuzzo a Viti, passando per Nicolussi Caviglia, Ndour, Dzeko e probabilmente anche Richardson. Ci sarà spazio per tanti. L'obiettivo è coinvolgere tutta la rosa per avere più scelte possibili nelle prossime partite. Saranno otto gli impegni che attendono la Fiorentina prima della fine dell'anno. Significativi per rimettere in bolla il campionato e per spostare a marzo l'attenzione sulla Conference.

sponsored

Lascia un commento