Sull’esterno del Genoa ci sono molte squadre anche se nessuno ad oggi ha portato un affondo concreto e deciso. Ci possono provare i viola
Apparecchiata la tavola per il rinnovo di Vincenzo Italiano fino al 2024, la Fiorentina lavora al rinforzo della rosa e in queste ore si concentra su Luka Jovic e sui terzini. In quest’ultimo ambito spunta la pista che porta ad Andrea Cambiaso, 22enne difensore di fascia mancino che piace anche ad alcune big, tra cui l’Atalanta. Scrive La Gazzetta dello Sport.
Occasione e duttilità
Cambiaso è reduce da una stagione in chiaroscuro al Genoa. Dopo un avvio di stagione alla grande, nel 2022 è di fatto scomparso dai radar per due infortuni occorsi a gennaio e poi, il più serio, in febbraio contro l’Inter. proprio una delle grandi, oltre alla Juve, che hanno fatto un sondaggio col Grifone. Costretto a monetizzare questa estate per non perdere il ragazzo a zero tra un anno. Cambiaso infatti andrà a scadenza tra 12 mesi.
E non sembra intenzionato a rinnovare dopo la retrocessione dei rossoblu. Il talento è tutto da vedere. Con un mancino, prima degli stop in infermeria, che gli ha permesso di raccogliere 26 presenze, con un gol e 4 assist. Cambiaso può essere un’alternativa di spessore a Biraghi.
Ma anche adattarsi a destra. Dove si cerca un titolare tra Dodò (offerti 10 milioni allo Shakhtar, che ne vuole 15), Dubois del Lione e Odriozola. Per quest’ultimo la Fiorentina deve ancora formalizzare un’offerta al Real, che dovrebbe di nuovo accollarsi una parte dell’ingaggio.
Di
Redazione LaViola.it