Rassegna Stampa

Fiorentina si affida a Vlahovic per ritrovare la vittoria in trasferta

Published on

I viola fanno grande affidamento sulla punta serba che sta trascinando la squadra a suon di gol

Sarà ancora all’insegna di Vlahovic, la Fiorentina che oggi pomeriggio a Empoli cercherà, dopo due mesi, una vittoria esterna. E Vincenzo Italiano carica così il suo centravanti: «Dusan è il capocannoniere della Serie A. Per l’età, la qualità e la fame che ha può diventare uno dei più forti in assoluto, ma deve continuare così. Io gli faccio sempre gli esempi di Messi e Ronaldo che hanno vinto di tutto ma che ogni anno ripartono con la stessa voglia e soltanto così sono riusciti a rimanere ai vertici. Se riuscirà a continuare a lavorare in questo modo allora può davvero diventare un attaccante top». Scrive Tuttosport.

In porta ci sarà di nuovo Terracciano perché Dragowski è ancora out. Gli altri indisponibili sono Pulgar, Benassi e Nastasic . La preoccupazione di Italiano adesso è quella di far trovare continuità alla sua squadra, senza cadere nella “sbornia” post Milan e senza sottovalutare il derby di oggi: «Quella di Empoli è una partita molto importante da affrontare con umiltà. Veniamo da una grande vittoria al “Franchi” e ora dobbiamo tornare a fare bene pure fuori casa. L’Empoli è una neopromossa che sa giocare a calcio». L’Europa per il tecnico è sempre un argomento delicato: «Non è una parola vietata, ma la realtà è che in questo momento non riusciamo ad avere continuità e quindi dobbiamo ricercarla. Se la troveremo, allora forse potremo aspirare a qualcosa di importante».

Oggi tornerà in Italia anche il presidente Rocco Commisso

Se non ci saranno contrattempi sarà già sugli spalti del “Castellani” a tifare viola. Del proprietario della Fiorentina e della vicenda Vlahovic ha parlato ieri il sindaco di Firenze Dario Nardella : «Commisso è bravo col business, sono convinto che su Vlahovic strapperà una cifra adeguata». E scherzando a Radio 1 ha aggiunto due battute: «Io rilancio e dico che secondo me il nostro attaccante vale 110 milioni. Perché tanti calciatori viola poi vanno alla Juventus? E’ un mistero. Credo che ci sia una specie di masochismo».

1 Comment

Popular Posts

Exit mobile version