
I viola fanno grande affidamento sulla punta serba che sta trascinando la squadra a suon di gol
Sarà ancora all’insegna di Vlahovic, la Fiorentina che oggi pomeriggio a Empoli cercherà, dopo due mesi, una vittoria esterna. E Vincenzo Italiano carica così il suo centravanti: «Dusan è il capocannoniere della Serie A. Per l’età, la qualità e la fame che ha può diventare uno dei più forti in assoluto, ma deve continuare così. Io gli faccio sempre gli esempi di Messi e Ronaldo che hanno vinto di tutto ma che ogni anno ripartono con la stessa voglia e soltanto così sono riusciti a rimanere ai vertici. Se riuscirà a continuare a lavorare in questo modo allora può davvero diventare un attaccante top». Scrive Tuttosport.
In porta ci sarà di nuovo Terracciano perché Dragowski è ancora out. Gli altri indisponibili sono Pulgar, Benassi e Nastasic . La preoccupazione di Italiano adesso è quella di far trovare continuità alla sua squadra, senza cadere nella “sbornia” post Milan e senza sottovalutare il derby di oggi: «Quella di Empoli è una partita molto importante da affrontare con umiltà. Veniamo da una grande vittoria al “Franchi” e ora dobbiamo tornare a fare bene pure fuori casa. L’Empoli è una neopromossa che sa giocare a calcio». L’Europa per il tecnico è sempre un argomento delicato: «Non è una parola vietata, ma la realtà è che in questo momento non riusciamo ad avere continuità e quindi dobbiamo ricercarla. Se la troveremo, allora forse potremo aspirare a qualcosa di importante».
Oggi tornerà in Italia anche il presidente Rocco Commisso
Se non ci saranno contrattempi sarà già sugli spalti del “Castellani” a tifare viola. Del proprietario della Fiorentina e della vicenda Vlahovic ha parlato ieri il sindaco di Firenze Dario Nardella : «Commisso è bravo col business, sono convinto che su Vlahovic strapperà una cifra adeguata». E scherzando a Radio 1 ha aggiunto due battute: «Io rilancio e dico che secondo me il nostro attaccante vale 110 milioni. Perché tanti calciatori viola poi vanno alla Juventus? E’ un mistero. Credo che ci sia una specie di masochismo».

Di
Redazione LaViola.it