La straordinaria striscia di vittorie della squadra di Palladino ha solo un precedente nella storia della Fiorentina
Lo 0-2 sul campo del Como è valsa la settima vittoria consecutiva in Serie A per la Fiorentina. Dopo Milan, Lecce, Roma, Genoa, Torino e Verona, dunque, un altro successo in campionato per la squadra di Palladino, che ha consentito di allungare una striscia che non si vedeva da oltre 60 anni a Firenze.
L’ultima volta che la Fiorentina riuscì a vincere 7 partite di fila in un singolo campionato, infatti, era il campionato 1959-1960. In quell’occasione, i viola vinsero 8 partite consecutive in Serie A – da Fiorentina-Udinese 2-1 del 7 febbraio a Palermo-Fiorentina 0-4 del 3 aprile 1960 –. Sono passati ben 64 anni. Questo dà l’idea di quanto straordinario sia ciò che sta compiendo questa squadra. Se prendiamo in considerazione anche le partite in Conference, la Fiorentina ha vinto 9 degli ultimi 10 incontri disputati, perdendo solo una volta, contro l’APOEL in coppa.
Una striscia di risultati che cementifica la posizione regale dei viola in classifica. Domenica prossima la Fiorentina si toglierà la soddisfazione di affrontare l’Inter in quella che sarà una vera e propria sfida Scudetto.

Di
Marco Zanini