Connect with us

Notizie

Fiorentina servono due vittorie (con Empoli e Napoli) per pareggiare e superare l’andata

Italiano

Sono sei i punti in meno conquistati dai viola rispetto alle stesse gare giocate nel girone di andata

Il primo girone di ritorno «rimescolato» della storia della Serie A non è iniziato al meglio per la Fiorentina. La squadra di Italiano, infatti, nelle 10 gare della seconda parte del torneo contro le stesse avversarie incontrate nel girone d’andata ha perso il 25% dei punti in precedenza conquistati. Scrive La Nazione.

I dati sono eloquenti: contro Torino, Inter, Genoa, Cagliari, Lazio, Spezia, Atalanta, Sassuolo, Verona e Bologna nel girone d’andata la Fiorentina aveva totalizzato 20 punti (con un’ottima media di 2 punti a gara). Mentre, nel girone di ritorno, i punti conquistati contro queste stesse 10 squadre sono stati «solo» 15. Ovvero 1,50 i punti in media a partita, ossia il 25% in meno. Nelle gare disputate senza Vlahovic (8 per la precisione) la media è scesa a 1,50 punti a partita. L’occasione per riportarsi in attivo i punti rispetto ai punti ottenuti nel girone d’andata è rappresentata dalle prossime due gare. Contro Empoli e Napoli, con cui i viola hanno perso nel corso della prima parte del torneo.

Vincendo entrambe queste gare la Fiorentina si porterebbe, infatti, a 21 punti conquistati nel girone di ritorno contro le stesse 13 squadre affrontate nel girone d’andata.

13 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

13 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

13
0
Lascia un commento!x