Connect with us

Focus

Fiorentina, restyling della difesa con arrivi e cessioni

Nicolas Valentini - Argentina

Il reparto che sarà più impattato dal mercato di riparazione sarà quello difensivo con due partenze e almeno due innesti

La Fiorentina si appresta a partire per il mercato di gennaio che giocoforza la vedrà tra le protagoniste assolute. Per mantenere questo tipo di classifica Palladino avrà bisogno di innesti mirati capaci di alzare il livello soprattutto delle alternative.

E il reparto che sarà più interessato dalle operazioni invernali sarà quello della difesa. Infatti in partenza ci sono Biraghi e Quarta, due giocatori, per altro, di peso specifico importante nello spogliatoio visto che erano capitano e vice capitano della Fiorentina.

Al loro posto dentro due centrali di ruolo come Valentini e Pablo Marì. Il primo sa di colpo in prospettiva visto che non gioca da aprile 2024 e che dunque avrà bisogno di tempo sia per trovare una condizione fisica accettabile sia per calarsi in una realtà molto diversa da quella argentina. L’altro, il centrale ad oggi di proprietà del Monza, dovrebbe essere l’acquisto sicuro, chiesto proprio da Palladino, capace di dare un cambio all’altezza a Comuzzo e Ranieri. Un giocatore che Palladino conosce a memoria e che può giocare sia in una linea a quattro che in una a tre.

Pongracic a oggi rimane un grande mistero. Tra infortuni e prestazioni non all’altezza non sembra affatto pronto per rappresentare una valida alternative per la Fiorentina.

35 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

35 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

35
0
Lascia un commento!x