×

Fiorentina, prime gare di pomeriggio. Con la Juventus alle 15.00, penalizzati tanti tifosi

La Nazione in edicola stamani tratteggia il calendario della Fiorentina, dalla seconda metà di agosto alla sfida contro la Juventus

La stagione della Fiorentina inizierà ufficialmente domenica 14 agosto alle 18.30, quando al Franchi arriverà la neopromossa Cremonese. Ieri la Lega Serie A ha comunicato anticipi e posticipi delle prime cinque giornate di campionato.

Orari e date che alla Fiorentina interessano particolarmente in virtù del playoff di Conference League da incastrare in una seconda metà di agosto che sarà in ogni caso bollente per la squadra di Italiano. Detto della prima giornata, giovedì 18 i viola saranno impegnati nell'andata del playoff, salvo poi doversi rituffare a capofitto sul campionato.

sponsored

Ecco infatti la seconda giornata: Empoli-Fiorentina è in programma domenica 21 agosto alle 18.30. La speranza è che le temperature possano essere clementi, visto che i viola giocheranno le prime due gare di pomeriggio. Già ieri, sui social, c'era chi si lamentava del dover trovare probabili temperature torride sugli spalti.

sponsored

Giovedì 25 sarà la volta del ritorno del playoff di Conference League, mentre domenica 28 alle 20.45 andrà in scena al Franchi il primo big match serale contro il Napoli. Qualche ora di relax e poi sarà già tempo di pensare al turno infrasettimanale, con i viola di scena ad Udine (sempre alle 18.30) mercoledì 31 agosto.

sponsored

Il primo ciclo di partite si concluderà con quella più attesa. Fiorentina-Juventus è fissata in calendario per sabato 3 settembre alle ore 15.00. Un altro orario che sicuramente scontenta chi lavora e non potrà assistere alla partita.

La quinta giornata è ricca di big match (tutti collocati al sabato). Oltre alla sfida del Franchi, in programma anche il Derby di Milano (alle 18.00) e Lazio-Napoli (alle 20.45). Sicuramente anche il club viola avrebbe preferito in orario serale la sfida contro la Juventus.

È abbastanza scontato e ovvio che la biglietteria ne avrebbe giovato: le sfide serali allargano la possibilità di partecipare all'evento ad un numero maggiore di tifosi.


Lascia un commento