I viola potrebbero anche arrivare all’acquisto a titolo definitivo ma solo di fronte ad uno sconto pesante dei tedeschi
Fiorentina-Piatek, un capitolo che sembrava destinato a chiudersi subito dopo la fine del campionato e che invece è ancora apertissimo. Le parti stanno lavorando proprio dal post Juventus per confermare il polacco a Firenze.
La priorità, per la Fiorentina, è quella di confermare l’attaccante in prestito. Così da avere un attaccante che già conosce il metodo Italiano, con caratteristiche adatte per fare il subentrante, a costo zero. Ma il cartellino è sempre di proprietà dell’Hertha Berlino che ancora non è convinto di questa soluzione.
Ma la Fiorentina sarebbe disposta anche ad acquistare il cartellino di Piatek ma solo di fronte ad uno sconto importante sul cartellino. Il diritto di riscatto sul prestito che sta per scadere era fissato a 15 milioni di euro. Cifra che la Fiorentina non ha alcuna intenzione di spendere.
Ma ser l’Hertha Berlino abbassasse le proprie richieste allora la Fiorentina tornerebbe in corsa. La Fiorentina sarebbe disposta a pagare circa la metà di quei 15 milioni di euro. Trattativa in piedi, come detto, partendo dal prestito. Ma è una situazione tutta in divenire che avrà un’accelerata o meno dopo l’incontro tra la società e Italiano.

Di
Francesco Zei