Connect with us

News

Fiorentina-Ostermunchen 7-1, PIU’ E MENO di VI.IT: Benassi in evidenza, Sottil pimpante

Larga vittoria per i viola, che mettono in campo tanti dei concetti spiegati in questa settimana da Italiano

Un primo test per mettere in campo i concetti che Italiano ripete negli allenamenti. La Fiorentina batte 7-1 l’Ostermunchen nella prima uscita pre-campionato a Moena, con i carichi di lavoro delle sedute che si fanno sentire sulle gambe. Questi i PIU’ e i MENO di LaViola.it.

I PIU’:

SOTTIL. Sicuramente tra i migliori in campo. Non va a segno, ma crea tante occasioni, manda più volte i compagni in porta e regala giocate di qualità. Si vede che ha voglia di stupire.

BONAVENTURA. Si inserisce spesso, segna un gol e con Lirola e Callejon prova più volte ciò che Italiano ha chiesto alla sua catena di destra in settimana. Anche se si sentono i carichi di lavoro.

BENASSI. Gioca la ripresa e segna due gol. Con il suo marchio di fabbrica: gli inserimenti in area di rigore. Questo gli chiede Italiano, e lui risponde applicandosi con continuità. Il migliore della ripresa.

SAPONARA. Ha il vantaggio di conoscere già bene il calcio e le richieste di Italiano, e nella ripresa dispensa tante giocate di qualità. Segna un bel gol, prende una traversa, è spesso nel vivo del gioco.

I MENO: Difficile trovare lati negativi nelle prestazioni dei singoli in una partita così, visto che siamo all’inizio di un percorso di rivoluzione tattica e di filosofia di gioco. Senz’altro il Vlahovic rimasto a secco, nonostante le 3-4 occasioni avute, fa notizia, soprattutto perché nei primi giorni di ritiro è sempre stato tra i più determinati. La voglia, c’è da sottolinearlo, non è comunque mancata. Nella ripresa Kokorin ha fatto un assist, ma ha sbagliato più di qualcosa, proprio nel ruolo di punta centrale. Per il resto Italiano ha ‘pizzicato’ alcuni suoi difensori su alcune scelte, ma c’è tempo per migliorare.

51 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

51 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

51
0
Lascia un commento!x