×

Nazione - Fiorentina, ora la sfida chiave contro Palladino

Il prossimo impegno di campionato vede un incrocio con il recente passato sulla panchina viola

Come scrive La Nazione, Atalanta-Fiorentina di domenica non sarà soltanto la sfida che può rilanciare due squadre in affanno ma anche il primo incrocio tra i viola e Palladino, l’ex tecnico che un anno fa aveva ridisegnato l’80% dell’attuale rosa e che oggi siede sulla panchina bergamasca dopo un addio a Firenze a dir poco rovente. 

sponsored

In quelle settimane di maggio accadde di tutto: prima la contestazione del tifo organizzato poi lo strappo con la società - in particolare col ds Pradè - fino alle dimissioni che segnarono una chiusura traumatica del rapporto, specie per il patron Commisso che appena il giorno prima parlava di Palladino come di un «figlio». 

sponsored

Un epilogo che tuttavia non ha impedito che il nome del tecnico tornasse d’attualità, quando l’esonero di Pioli ha aperto la porta a un suo possibile ritorno. La squadra ha spinto per riabbracciarlo e un contatto con il neo ds Goretti c’è stato, ma alcune condizioni hanno convinto il club a cambiare strada. Dell’annata in riva all’Arno di Palladino resta dunque un’eredità in chiaroscuro ma tutt’altro che banale: il record di punti dell’era Commisso (65) e un 6° posto che resta il miglior piazzamento degli ultimi 9 anni. Domenica a Bergamo, però, conterà solo il presente.

sponsored

Lascia un commento