L’aspetto economico ma no solo. I viola non possono mollare in campionato perché l’ottavo posto è un obiettivo importante
La Fiorentina di esami ne ha dati e superati diversi in stagione. Ma oggi ha bisogno di rispondere a chi pensa che le ultime sette partite di campionato siano semplici amichevoli in preparazione alle sfide di coppa. Così non dovrà essere. Scrive La Nazione.
Italiano ha avvertito tutti dopo il brutto secondo tempo di Monza. Guai ad uscire dalle partite con la testa. La sua convinzione di poter concludere la stagione di rincorsa è ancora ben radicata. Con ventuno punti a disposizione c’è margine per inseguire quell’ottavo posto che oggi è diventato il reale obiettivo.
Per un paio di motivi (LEGGI QUI IL FOCUS DI VI.IT). Non avere rimpianti nel caso in cui arrivino nuove penalizzazioni per la Juventus. E cominciare dagli Ottavi e da testa di serie la Coppa Italia del prossimo anno. Non poco, oltre all’aspetto economico del premio campionato. Arrivare ottavi vuol dire guadagnare 8,3 milioni euro. Un decimo posto, ad esempio, vale già 2 milioni in meno.
Di
Redazione LaViola.it