Il design del terzo kit da gara dei viola è un inno all’Arno e a Ponte Vecchio
Kappa e ACF Fiorentina presentano il terzo kit gara per la stagione 2025/26: una divisa che rende omaggio all’Arno, l’anima silenziosa e onnipresente di Firenze, profondamente caro a tutti i fiorentini. Il kit si distingue per una grafica ispirata alle acque del fiume, e a Ponte Vecchio, icona architettonica e culturale fiorentina. I colori dominanti sono l’azzurro, che richiama i riflessi del fiume, e l’argento, che evoca il sogno e la poesia di Firenze.
Un filo conduttore che trova la sua espressione nel verso: “Sull’Arno d’argento si specchia il firmamento” stampato all’interno del colletto, insieme alle coordinate di Ponte Vecchio, un dettaglio intimo per portare sempre con sé il cuore pulsante di Firenze. Il kit è composto da maglia, pantaloncini e calzettoni, e racchiude in sé eleganza, identità e orgoglio fiorentino.
A livello tecnico, la Kappa Kombat Pro è ulteriormente perfezionata nei suoi tessuti ultraleggeri e nelle cuciture in nylon stretch per garantire massimo comfort ed elasticità. La Tecnologia Hydroway Protection assicura alta traspirabilità e un rilascio efficace del calore corporeo. Ogni dettaglio ed elemento di personalizzazione è studiato per annullare gli sfregamenti sulla pelle.
Il terzo kit 2025/26 è disponibile su Fiorentina Store e kappa.com, e da domani in tutti gli store ufficiali Fiorentina e selezionati Robe di Kappa.
Di
Redazione LaViola.it