“Giocare qui sarà una sfida ma sono pronta. Non vedo l’ora di iniziare”, ha detto la svedese dopo la firma con la Fiorentina Femminile
Fresca di ufficialità come nuovo attaccante della Fiorentina Femminile, la giocatrice della Nazionale svedese Pauline Louise Hammarlund ha rilasciato le sue prime dichiarazioni ai canali ufficiali del club:”Ho sempre sognato di giocare in Italia e questo era il momento perfetto per fare questo passo nella mia carriera. Quando ho ricevuto l’offerta della Fiorentina la società mi ha fatto un’ottima impressione, così come tutto l’ambiente. Lo stile di gioco della squadra è perfetto per le mie caratteristiche“.
CALCIO DIVERSO. “Certo, sarà una sfida, ma sono pronta. Non vedo l’ora di iniziare. Qui si gioca un tipo di calcio diverso, più creativo e tecnico rispetto a quello svedese. Penso che sia positivo avere un’esperienza in entrambi. Cercherò di portare un po’ del calcio svedese in Italia“.
OBIETTIVO VINCERE. “Questa società punta al vertice, vuole vincere. Io sono qui per vincere. Il mio obiettivo non è arrivare seconda. La squadra ha fatto un bel lavoro finora, abbiamo una possibilità e darò il massimo. Ho giocato tredici stagioni in Svezia, un periodo molto lungo, e sentivo che era il momento di provare un’esperienza nuova. Come detto sarà una sfida dura, potrei aver bisogno di un po’ di tempo per abituarmi al Paese, al campionato e al tipo di calcio, ma sono davvero felice di essere qui“.
Di
Redazione LaViola.it