Il difensore classe 2000 lascia la Fiorentina Femminile e approda alla Juventus Women con un contratto fino al 2026
La notizia era nell’aria da tempo, ma oggi arriva l’ufficialità: Federica Cafferata, difensore classe 2000 nelle ultime due stagioni in forza alla Fiorentina Femminile, passa alla Juventus Women. La calciatrice ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026 con il club bianconero.
Nei giorni scorsi Cafferata aveva affidato una lunga lettera d’addio alla Fiorentina e i suoi tifosi: “È difficile riassumere in poche righe quello che questi anni a Firenze hanno significato per me. Due stagioni molto diverse tra di loro che mi hanno insegnato che il coraggio, la costanza e la fiducia premiano sempre. Arrivata al momento dei saluti mi sento di ringraziare dal profondo del mio cuore il Viola Club Stelle Viola e tutte le persone che mi sono state vicine in questo emozionantissimo percorso. Un ringraziamento particolare alla mister Patrizia Panico e alla società per la fiducia che hanno dimostrato nei miei confronti.
Grazie alle mie due spalle Francesca Vitale e Federica Russopresenti in ogni singolo giorno dentro e fuori dal campo, alle mie compagne, allo staff tecnico e sanitario e a tutte le persone che lavorano dietro le quinte per permetterci di svolgere questa professione nel miglior ambiente possibile. Lascio questa città con immensa gratitudine per tutto ciò che ho imparato e per l’affetto che ho ricevuto, con l’orgoglio di aver vestito questa maglia e aver difeso questi colori fino all’ultima partita. Porterò sempre la città di Firenze nel mio cuore“.
View this post on Instagram
Di
Redazione LaViola.it