La Fiorentina Femminile finisce il suo 2022 battendo per 4-0, in trasferta il Parma. Le viola hanno 12 punti in più dell’anno scorso
La Fiorentina Femminile finisce il suo 2022 con una importante vittoria per 4-0, in trasferta, contro il Parma, scrive il Corriere Fiorentino. Vittoria netta grazie alla quale la squadra di Patrizia Panico sale al secondo posto in classifica con 25 punti, dietro solo alla capolista Roma (prima con 30 punti e unica squadra ancora imbattuta), in attesa di conoscere il risultato di Roma-Juventus, in programma oggi.
Visibilmente cresciuta dopo l’annata deludente dell’anno scorso la formazione viola. Lo testimoniano i numeri: 12 gare giocate, 8 vittorie, 1 pareggio, 3 sconfitte, 21 gol fatti e 16 gol subiti. Dati decisamente differenti alla passata stagione quando, dopo le prime dodici giornate, la Fiorentina aveva collezionato solamente 13 punti, in virtù di 4 vittorie, 1 pareggio e 7 sconfitte. Le viola, insomma, alla fine del 2022 possono sorridere e ritenersi soddisfatte della stagione disputata fino ad oggi e possono pensare serenamente al loro 2023 che si aprirà con la Coppa Italia, contro il Verona l’8 gennaio e in campionato contro la Roma il 14 gennaio.
Di
Redazione LaViola.it