Connect with us

Rassegna Stampa

Fiorentina coinvolta nell’operazione Franchi. Ma dove gioca durante i lavori?

Il lavoro tra la società viola e il Comune di Firenze e la doppia opzione durante i cantieri per il nuovo stadio. La Fiorentina dovrà decidere

La prossima settimana l’amministrazione comunale di Firenze e i protagonisti del progetto Franchi incontreranno la Fiorentina e con i massimi dirigenti viola daranno vita al gruppo di lavoro che porterà alla realizzazione dell’opera. La Fiorentina, insomma, c’è e sarà coinvolta nell’operazione Franchi, scrive La Nazione.

RESTARE AL FRANCHI O NO. Su una cosa sarà fondamentale il confronto Comune-Fiorentina: durante i lavori in corso, sarà fatto di tutto perchè società e squadra viola accusino il meno possibile i disagi del cantiere che farà cambiare volto al «Franchi». Ci sono esempi, in Italia, vedi la trasformazione dello stadio dell’Atalanta a Bergamo o l’impianto dell’Udinese, il «Friuli», che hanno tollerato bene il passaggio dal vecchio al nuovo, senza far allontanare squadra e tifosi, ma esiste anche l’eventualità (come fu quando si fecero i lavori per i Mondiali di Italia ’90) che si scelga di andare a giocare altrove, in un impianto utilizzato per le partite ’in casa’ ma logisticamente lontano da Firenze. Toccherà alla Fiorentina, in questo caso, dire l’ultima parola.

14 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

14 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

14
0
Lascia un commento!x