Il lavoro tra la società viola e il Comune di Firenze e la doppia opzione durante i cantieri per il nuovo stadio. La Fiorentina dovrà decidere
La prossima settimana l’amministrazione comunale di Firenze e i protagonisti del progetto Franchi incontreranno la Fiorentina e con i massimi dirigenti viola daranno vita al gruppo di lavoro che porterà alla realizzazione dell’opera. La Fiorentina, insomma, c’è e sarà coinvolta nell’operazione Franchi, scrive La Nazione.
RESTARE AL FRANCHI O NO. Su una cosa sarà fondamentale il confronto Comune-Fiorentina: durante i lavori in corso, sarà fatto di tutto perchè società e squadra viola accusino il meno possibile i disagi del cantiere che farà cambiare volto al «Franchi». Ci sono esempi, in Italia, vedi la trasformazione dello stadio dell’Atalanta a Bergamo o l’impianto dell’Udinese, il «Friuli», che hanno tollerato bene il passaggio dal vecchio al nuovo, senza far allontanare squadra e tifosi, ma esiste anche l’eventualità (come fu quando si fecero i lavori per i Mondiali di Italia ’90) che si scelga di andare a giocare altrove, in un impianto utilizzato per le partite ’in casa’ ma logisticamente lontano da Firenze. Toccherà alla Fiorentina, in questo caso, dire l’ultima parola.

Di
Redazione LaViola.it