La Nazione in edicola stamani analizza i numeri dell’attacco viola. Nico ha giocato pochissimo, ma è il capocannoniere del gruppo a quota 2 gol
Capocannoniere cercasi. E magari anche con una certa urgenza. Lo dicono i numeri della stagione e soprattutto lo starà pensando Italiano, costretto ad archiviare un avvio di annata all’insegna piuttosto in salita.In effetti, l’astinenza da gol dopo la primissima parte della stagione è ben evidenziata da una statistica piuttosto (e purtroppo) eloquente.In sintesi: al momento, con la mini-quota di 2 gol all’attivo (uno in Conference e uno in campionato), il bomber stagionale della Fiorentina è Nico Gonzalez.
Volendo estremizzare il dato: Nico è l’unico fra i giocatori a disposizione di Italiano ad aver segnato due gol nelle 11 partite giocate fino ad oggi, in Italia e in Europa.Mancano i gol alla Fiorentina e manca, evidentemente, un bomber capace di scalare la classifica cannonieri, che trascini la squadra e la rilanci verso una classifica più brillante. Jovic e Cabral sono stati… avvertiti da tempo da Italiano che adesso pare essere pronto a calare in modo definitivo anche la carta del jolly Koaume per riaccendere il motore offensivo della sua Fiorentina.

Di
Redazione LaViola.it