Viola che proseguono sia sul fronte allenatore (dove in realtà sono piuttosto arenati) ma anche sul mercato, volendo proseguire sul solco tracciato con Gattuso
E’ vero che la Fiorentina non ha ancora un allenatore, e a dire la verità sembra piuttosto bloccata su questo fronte. Ma i viola devono pensare anche a costruire e migliorare una rosa che nella passata stagione ha deluso profondamente.
Così la Fiorentina prosegue a guardarsi intorno anche sul mercato. Anche perché l’allenatore che arriverà sarà ovviamente in linea con le idee della Fiorentina stessa. Impensabile pensare che i viola prendano un allenatore che non voglia giocare con il 4-2-3-1 o con il 4-3-3. I moduli, per altro, indicati da Gattuso per il futuro viola.
La Fiorentina dunque anche senza allenatore cerca rinforzi. Gonzalez è un gran bel colpo sulle fasce, ma i viola cercano anche un regista. In tal senso uno dei preferiti sempre di Gattuso era Stefano Sensi. Giocatore che certamente piace in casa Fiorentina ma che è molto, molto difficile da agganciare. Ad oggi questa è una pista veramente fredda.
Come detto quindi la Fiorentina cercherà un regista. Arriverà o no? Il mercato ufficialmente deve ancora cominciare. Con la speranza che entro il primo di luglio i viola abbiano anche trovato il nuovo allenatore.

Di
Francesco Zei