Connect with us

Focus

Fiorentina, chi sono i 6 giovani convocati per il ritiro di Moena

Munteanu

Alla scoperta dei giovani convocati da Italiano per il ritiro in Trentino

Nella lista dei 30 giocatori convocati da Vincenzo Italiano per il ritiro di Moena figurano anche sei giocatori reduci dalla stagione con la Primavera dii Alberto Aquilani. Si tratta di un portiere, un difensore, tre centrocampisti e un attaccante, che avranno la possibilità di allenarsi agli ordini dell’ex allenatore dello Spezia, che proprio in Liguria aveva dimostrato un certo feeling con i giovani. Sei profili che sognano di ripercorrere le orme dei vari Chiesa, Sottil e Castrovilli. Andiamo a conoscerli nel dettaglio:

Agostinelli – Centrocampista classe 2002 arrivato a Firenze nel 2019 dalla Roma. Mezzala offensiva, trequartista ma impiegato anche come esterno sulla fascia sinistra per rientrare sul destro. Giocatore tecnico e dinamico, autore di 5 gol in 23 presenze nell’ultima stagione con la Primavera. Il suo contratto con la società viola scade nel 2022, ma c’è un’opzione per il rinnovo fino al 2023.

Bianco – Centrocampista box to box che fa dell’intensità la sua arma migliore. Il classe 2002 è arrivato a Firenze nel 2018 dal Chisola e ha rinnovato il contratto negli scorsi mesi fino al 2023. Nell’ultima stagione ha collezionato 4 gol in 33 presenze, impreziosite dalle 3 convocazioni in Serie A.

Frison – Difensore centrale classe 2002 arrivato a Firenze nel 2017 dalla Virtus Bassano. Difensore di piede destro, che nella scorsa stagione è stato impiegato come terzo a sinistra nella linea a 3 di Alberto Aquilani. Nella scorsa stagione ha collezionato 28 presenze con la Primavera.

Krastev – Centrocampista bulgaro arrivato a Firenze nel 2019 dal Neftochimik Burgas. Il classe 2003 è stato inserito dal The Guardian tra i migliori 60 giovani del suo anno ed è il capitano della nazionale U19. Nell’ultima stagione ha collezionato 16 presenze con la Primavera viola, ed è stato convocato quattro volte in Serie A e una in nazionale U21. Il suo contratto con la società viola scade nel 2022.

Andonov – Il portiere bulgaro è arrivato lo scorso gennaio dal Levski Sofia. Il classe 2003 non ha potuto esordire in maglia viola per problemi burocratici e lo farà dalla prossima stagione, visto che la Fiorentina ha rinnovato per un’altra stagione il prestito dal Levski.

Munteanu – L’attaccante classe 2002 è arrivato a Firenze la scorsa estate dal Viitorul e ha firmato un contratto di 5 anni. Il giovane romeno ha segnato 11 gol in 29 presenze con la Primavera viola, oltre ad aver collezionato 3 chiamate in Prima Squadra. Il giocatore vanta anche una convocazione in nazionale U21.

11 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

11 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

11
0
Lascia un commento!x