L’impianto romagnolo, che ha già ospitato la Supercoppa 2019, sarà il teatro dell’atto decisivo della competizione: calcio d’inizio alle 21.30, diretta su Rai 2
Sarà lo stadio ‘Dino Manuzzi’ di Cesena a ospitare la finale della Coppa Italia Femminile Frecciarossa tra Roma e Fiorentina, in programma venerdì 24 maggio alle 21.30, con diretta su Rai 2. L’impianto romagnolo tornerà a essere il teatro di una gara che assegnerà un trofeo femminile a distanza di quattro anni e mezzo dalla Supercoppa dell’ottobre 2019. A Cesena, un mese fa, si è disputata anche la sfida di qualificazione all’Europeo Under 21 maschile tra Italia e Lettonia.
Sarà la prima finale della storia della competizione tra giallorosse e viola, entrambe alla quarta partecipazione all’atto decisivo della Coppa Italia e che sabato si affronteranno anche in Serie A eBay, con la possibilità per la Roma di conquistare aritmeticamente il suo secondo scudetto consecutivo. La Fiorentina ha alzato il trofeo nel 2017 e nel 2018 (in entrambi i casi contro il Brescia), perdendo la finale nel 2019 contro la Juventus; la Roma, invece, ha partecipato alle ultime tre finali, vincendo quella del 2021 contro il Milan e perdendo le ultime due contro la Juventus.
Di
Redazione LaViola.it