Novità storica per la collezione di figurine più amata dagli italiani: spazio al calcio femminile
La Serie A Femminile avrà un album Panini cartaceo. Un evento storico, con protagoniste le “Calciatrici 2024-2025“, presentato questa mattina presso l’Aleph Rome Hotel, Curio Collection by Hilton di Roma.
L’album si compone di 322 figurine da raccogliere in 48 pagine con la copertina che rappresenta le dieci squadre con una calciatrice rappresentativa per ogni club: Manuela Giugliano (Roma, unica italiana candidata al Pallone d’Oro), Cristiana Girelli (Juventus), Vero Boquete (Fiorentina), Michela Cambiaghi (Inter), Nadia Nadim (Milan), Eleonora Goldoni (Lazio), Benedetta Orsi, (Sassuolo), Eli Del Estal (Como Women), Paola Di Marino (Napoli Femminile) e Cecilia Re (Sampdoria).
“Una giornata bellissima per l’intero movimento calcistico italiano, perché posiziona il calcio giocato dalle ragazze in una percezione diversa e migliore rispetto a 6 anni fa“, dichiara il presidente della FIGC, Gabriele Gravina. Dello stesso avviso anche la presidente della Divisione Serie A Femminile Professionistica, Federica Cappelletti: “Dopo 64 edizioni dell’album maschile, avere finalmente l’album dedicato alle calciatrici è un’emozione grande. Questa è la dimostrazione che il calcio femminile sta crescendo molto e sta diventando sempre più importante. Grazie a Panini e grazie allo staff della Divisione Serie A Femminile”.
Visualizza questo post su Instagram
Di
Redazione LaViola.it