Connect with us

Rassegna Stampa

Ferrarini sr: “Forse meglio restare a Venezia, ma magari Gattuso lo vede e se ne innamora”

Gabriele Ferrarini

Il padre del terzino in prestito dalla Fiorentina in Laguna ha parlato del giovane classe 2000: “Molinaro gli ha chiesto la maglia di quando sarà in Nazionale”

Fresco di promozione in Serie A con il Venezia, il giovane terzino Gabriele Ferrarini, in prestito dalla Fiorentina, potrebbe anche restare in Laguna nel massimo campionato. Parla così a La Nazione il padre, Ireneo Ferrarini: «Restare a Venezia in A? In settimana il suo agente parlerà con Pradè. Forse gli conviene restare a Venezia ma magari lo vede Gattuso e poi se ne innamora…».

CRESCITA. «In cosa è cresciuto? Nella grinta e nel carattere. Ha capito che in Serie B le partite pesano e quando deve entrare duro su un avversario, lo fa senza problemi. Zanetti e Cordoba ne parlano da tempo molto bene: dicono che abbia sviluppato una gamba impressionante». C’è qualcuno in particolare che lo ha aiutato nella sua crescita? «Il tecnico senza dubbio, visto che anche quando giocava meno gli ha sempre mostrato fiducia. Ma mi permetto di spendere una parola su un giocatore di grande esperienza che è stato vicino fin dal primo momento a Gabriele, ovvero Cristian Molinaro: addirittura ha chiesto a mio figlio la maglia di quando arriverà in Nazionale…»

MOMENTO DIFFICILE. C’è stato un momento difficile in un’annata quasi perfetta? «Sì, quando Gabriele ha contratto il Covid a gennaio: è stato un periodo brutto perché Zanetti era pronto a dargli fiducia. E invece è dovuto star fermo 27 giorni perché positivo. Noi però, al pari del club, gli siamo sempre stati sempre vicino». 

8 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

8 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

8
0
Lascia un commento!x