Connect with us

Femminile

Femminile, saluta Panico: “Non dimenticherò mai le emozioni vissute”. De La Fuente: “Obiettivo di arrivare a vincere”

Tra passato e futuro, saluta Panico e arriva De La Fuente per la Fiorentina Femminile. Un nuovo corso al Viola Park

“Non dimenticherò mai le emozioni vissute INSIEME! GRAZIE FIRENZE”. Questo il messaggio via social, con un cuore viola finale, di Patrizia Panico, allenatrice che ha lasciato al Fiorentina Femminile.

DE LA FUENTE. Da oggi, infatti, ufficiale il nuovo tecnico De La Fuente, che sui social viola ha dichiarato: “Accetto una sfida grande, importante. Una piazza molto molto importante nel calcio femminile, è stata la prima società maschile che ha creduto nel femminile. Ho voglia di fare, lavorare, mettermi in gioco. Per fare bene: abbiamo una buona squadra, le strutture necessarie per far bene. Speriamo di avere una buona stagione.

VIOLA PARK. “La prima cosa che ho detto alla società è che per me essere qui quest’anno vuol dire far parte di qualcosa di storico, perché non ci sono strutture del genere in Italia. Abbiamo tutto questo a disposizione, a Firenze si sta bene: vogliamo lavorare e far passare questo messaggio, che a Firenze si sta bene.

OBIETTIVI. “Parlerei di obiettivi generali. Mi interessa lavorare in un ambiente armonico, sereno, per trasmettere qualcosa alle giocatrici. E poi ritrovare quel senso di appartenenza ai colori e alla città, di far parte di un grande club attraverso il Viola Park, una grande squadra. Per poi arrivare all’obiettivo finale, che sicuramente è quello di vincere. Quando hai queste strutture e una società che ci crede, abbiamo l’obbligo di far bene”.

VINCERE. “Per dare importanza ai tifosi e alla gente che segue la Fiorentina Femminile, dico sempre che il pubblico è una delle gambe del tavolo: società, giocatrici, staff tecnico e tifosi. Per tenere su questo tavolo, arrivare a fine stagione con un obiettivo comune, aspettiamo i tifosi e ci impegneremo per fare un bello spettacolo. L’idea è che sia un bel prodotto da vedere così che possano venire sempre più volentieri a seguirci”.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Patrizia Panico (@panicopatrizia_)

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Femminile

2
0
Lascia un commento!x