Le viola vogliono riaprire il campionato e accorciare sulle bianconere. La carica di De La Fuente: “Imparata la lezione”. All’andata finì 0-4
Big match di Serie A Femminile oggi al Viola Park. Alle 15.30 la Fiorentina ospita la Juventus: gigliate momentaneamente scavalcate al secondo posto dalla Roma, vincitrice ieri a Napoli per 2-1. Juve prima a quota 32, Fiorentina terza a 26. L’obiettivo delle ragazze gigliate è duplice: battere le bianconere e riaprire completamente il discorso Scudetto. Così scrive La Nazione.
LEZIONE. «La classifica dice che la Juventus è la più forte del campionato – ha spiegato mister De La Fuente alla vigilia – e le classifiche poche volte mentono. Loro verranno qua per continuare sulla loro strada. Con la Juve è stata forse l’unica gara in cui ho sentito che la squadra non è stata protagonista. Forse perché abbiamo smesso di lottare dopo il 2-0. Con le ragazze stiamo lavorando per essere sempre in partita perché abbiamo ribaltato tanti risultati negativi. Dopo la Juventus sembra che abbiamo imparato questa lezione. Abbiamo tutte le possibilità per fare la partita e non mollare un centimetro. La squadra e il gruppo sono la nostra forza e vogliamo lottare per i tre punti»

Di
Redazione LaViola.it