Altra vittoria per la Fiorentina Femminile che batte l’Inter e avvicina la zona Champions League
La Fiorentina di mister De La Fuente non si ferma più: dopo la vittoria contro la Juventus, arrivano i tre punti anche contro l’Inter, 1-0 il risultato finale. Prima frazione di gioco che inizia a forti tinte nerazzurre, con la traversa centrata al 29′ da Detruyer che raccoglie un pallone rimasto al limite dell’area di rigore, ma che sembrava poter prendere una piega inaspettata proprio sul finire di tempo: rigore in favore delle ragazze viola al minuto 45′, tuttavia Runarsdottir ipnotizza Boquete che spreca una grande occasione.
Nella ripresa Fiorentina che apre subito le marcature col tapin vincente di Bonfantini che raccoglie il pallone dopo la traversa di Bredggard. Il resto della frazione vede le ragazze di mister De La Fuente difendere il vantaggio costruito dagli attacchi delle calciatrici dell’Inter, mai realmente pericolose.
Con questa vittoria la Fiorentina sale a quota 35 punti, a -3 dalla Roma (che sfiderà il prossimo sabato). La speranza Champions può continuare a essere alimentata grazie a questi tre punti pesantissimi.
Di
Redazione LaViola.it