Le dichiarazioni dell’allenatrice della Fiorentina Femminile alla vigilia dell’ultima giornata del girone eliminatorio di Coppa Italia contro l’Hellas
Domani a Verona – con calcio di inizio alle ore 14.30 – la Fiorentina Femminile sfiderà le padrone di casa nella seconda e ultima giornata del girone eliminatorio di Coppa Italia. Dopo la vittoria 7-1 sul Genoa ad Arenzano, la squadra viola si giocherà contro l’Hellas il primato del girone che vale il passaggio di turno. Sono due i risultati utili alla Fiorentina grazie alla goleada contro le genovesi. Dopo la vittoria a Parma e la sosta natalizia, Coach Panico ha riunito la squadra per questo primo impegno del 2023. Queste le sue dichiarazioni al canale ufficiale gigliato: “Ho ritrovato una squadra motivata e determinata, pronta a ripartire. Abbiamo anche un nuovo arrivo a disposizione (Pauline Hammarlund ndr), Pauline è una giocatrice importante che darà il suo contributo per rendere la squadra ancora più competitiva”.
SULLA PARTITA. “Con il Verona dovremo essere brave ad imporre il ritmo di gioco, alzando le intensità e cercando di avere il dominio della palla più a lungo possibile. Dobbiamo cercare la vittoria per passare al prossimo turno di questa competizione”.
SUI TANTI IMPEGNI IN PROGRAMMA. “In questo nuovo format la gestione delle energie non può essere sottovalutata. Questo significa prima di tutto saper distribuire in parti uguali l’impegno ed il sacrificio, non certo risparmiarsi”.

Di
Redazione LaViola.it