Connect with us

Femminile

Femminile, De La Fuente: “Con questa vittoria abbiamo alzato l’asticella”

De La Fuente - Fiorentina Femminile

Il tecnico della Fiorentina Femminile: “Sconfitto l’Ajax che l’anno scorso ha fatto i quarti di finale, mentre erano cinque anni che noi non andavamo in Europa”

Sebastian De La Fuente, allenatore della Fiorentina Femminile, ha parlato così ai microfoni del canale ufficiale gigliato a margine della vittoria per 0-1 sull’Ajax in Champions League: “Partita sofferta, difficile, lo sapevamo. Venire e vincere due partite, dopo tanto che non eravamo in questo ambito europeo, contro due squadre come Brøndby che giocava in casa e Ajax, dà tanta soddisfazione e felicità. Ringrazio le ragazze che l’anno scorso ci hanno portate in Champions, perché qualcuna non c’è più. Sono orgoglioso di allenare questa squadra”.

SULLA PARTITA. “Conoscevamo i punti di forza dell’Ajax: ha giocatrici importanti che vincono i duelli e saltano l’uomo. Nel primo tempo abbiamo avuto occasioni sia noi che loro, nel secondo la potevamo sbloccare prima, abbiamo anche colpito una traversa. Però sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, che si sarebbe risolta con un episodio. Nel complesso abbiamo fatto una grande gara. Nell’intervallo alle ragazze ho detto che dovevamo migliorare la qualità negli ultimi metri e fare delle scelte migliori rispetto a quanto fatto nel primo tempo. Penso che nel secondo tempo abbiamo fatto meglio”.

CRESCITA. “Questo è un passo avanti. Ora aspettiamo il prossimo passo e cerchiamo di crescere insieme, pesando partita dopo partita. Oggi abbiamo alzato l’asticella: abbiamo vinto contro l’Ajax che l’anno scorso era arrivato ai quarti di finali, mentre erano cinque anni che noi non andavamo in Europa”.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Femminile

0
Lascia un commento!x