Connect with us

Femminile

Femminile, De La Fuente: “Cerchiamo di migliorare il 4° posto dell’anno scorso. Bisogna partire bene”

de la fuente

Le parole del tecnico della Fiorentina Femminile, in vista dell’esordio di sabato in campionato contro il Sassuolo: “Legame di sangue tra Firenze e gli argentini”

Sebastian De La Fuente, allenatore della Fiorentina Femminile, parla così a Radio Bruno in vista dell’esordio di campionato contro il Sassuolo, sabato a Sesto: “Non vediamo l’ora, dopo un’estate di lavoro. Il Sassuolo sono 4-5 anni che ha lo stesso allenatore, si conoscono nei meccanismi. L’anno scorso ha avuto qualche problema all’inizio, poi hanno ingranato. Una squadra molto difficile da affrontare. Ma giusto iniziare con una partita all’altezza in un campionato che speriamo sia buono per la Fiorentina”.

OBIETTIVO. Si parte dal 4° posto conquistato l’anno scorso, cercando di migliorare quanto è stato fatto. L’obiettivo è quello. A livello di punti ci sono state 3 lunghezze di differenza l’anno scorso. La Fiorentina ha fatto un campionato buono, era stata prima nel girone d’andata. Speriamo di partire con lo stesso piglio e la stessa fame”.

VIOLA PARK. “Se avessimo giocato al Viola Park saremmo stati davvero ‘in casa’. Speriamo di poterci giocare presto, ci alleniamo lì tutti i giorni, conosciamo le strutture. Ringrazio il presidente, i dirigenti che mi hanno dato la possibilità di far parte di questo momento storico, essere il primo allenatore femminile a lavorare al Viola Park. Questa struttura ci porta a migliorarci tutti i giorni”.

FIRENZE.E’ una delle città top in cui vivere. Io vengo da Buenos Aires, sono città eccezionali. C’è un legame di sangue tra gli argentini e Firenze. È stata un’altra delle motivazioni che mi hanno fatto arrivare qui”.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Femminile

0
Lascia un commento!x