Connect with us

Femminile

Femminile, Cherubini: “Qui al VP ci sentiamo parte di una grande famiglia. Sogno l’esordio in campionato”

Le parole della centrocampista classe 2007 dopo l’annuncio della sua firma sul primo contratto da professionista

Primo contratto da professionista e prima squadra in vista per la giovane Maya Cherubini. Di seguito le parole della calciatrice della Fiorentina ai canali ufficiali del club: “La firma del mio contratto da professionista con la maglia della Fiorentina è il sogno che avevo fin da bambina, la prima cosa che ho pensata è stata dedicarla proprio a quella bambina che sognava di diventare una calciatrice professionista e sognava di rendere il calcio il suo lavoro e la sua vita. Un orgoglio immenso, una gioia infinita”.

IL SALTO DALLA PRIMAVERA ALLA PRIMA SQUADRA. “Una grandissima occasione per crescere, per ‘rubare’ il più possibile da chi ha più esperienza di me. Sono felicissima di essere qui, gli allenamenti sono duri e impegnativi, ma credo che sia nella difficoltà che si migliora e impara di più“.

OBIETTIVI STAGIONALI. “L’esordio in campionato, che l’anno scorso non è arrivato. Ma anche migliorare il più possibile, cercando di ritagliarmi più spazio possibile senza però dimenticare la Primavera“.

IL PARAGONE CON MESSI. “Non mi piacciono paragoni di questo tipo, mi mettono pressione, preferisco rimanere con i piedi per terra e godermi il momento“.

IL RITIRO AL VIOLA PARK. “Col nuovo tecnico stiamo imparando ad essere squadra, anche nelle piccole cose come i pasti insieme. L’allenatore ci fornisce ogni mezzo per migliorarci. Il ritiro al VP? Ci sentiamo tutti una grande famiglia, ieri pomeriggio siamo andate a vedere l’allenamento della Prima Squadra maschile a porte aperte, ci si sente tutti parte di un’unica grande cosa“.

 

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Femminile

0
Lascia un commento!x