L’ex difensore viola analizza le prime mosse di mercato della Fiorentina, partendo dal gradito ritorno di Pioli
Felipe Dal Bello, ex difensore della Fiorentina di Cesare Prandelli, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: “Il ritorno di Pioli a Firenze è tanta roba: al di là della sua esperienza, anche per un discorso umano. Credo che la Fiorentina possa competere anche con club più ricchi. Dopo Napoli e Inter c’è spazio per lottare. Se pensiamo al campionato vinto da Pioli al Milan ci ricordiamo che c’erano squadre più attrezzate. I viola devono puntare alla zona Champions, ce la può fare, non ha niente da invidiare a piazze come Roma“.
DZEKO. “La Fiorentina con l’acquisto di Dzeko, e della coppia che farà con Kean, metterà in difficoltà le difese avversarie. Un fenomeno, uno che lavora per la squadra che fa anche il lavoro sporco. Tecnicamente non è malvagio ed ha anche una buona progressione nonostante l’età e la stazza. Credo che la sua fisicità sarà importante per i viola“.
LA DIFESA. “Vedendo le caratteristiche tecniche e fisiche del reparto credo che possano giocare sia a tre che a quattro. Ranieri e Pablo Marì sono abituati ad entrambi gli assetti, Pongracic tecnicamente è molto valido, potrebbe fare il braccetto a destra. Direi che la fase difensiva è apposto, secondo me è un reparto che bisognerebbe cambiare poco questa stagione“.
IL PROFILO GIUSTO PER IL CENTROCAMPO. “Sohm non lo conosco troppo, ma la valutazione è interessante. Credo che i viola avrebbero bisogno di dinamismo in quel reparto. Fagioli è veramente forte, bisognerebbe trovare qualcuno da affiancargli e che sappia fare entrambe le fasi. Se vuoi fare un certo tipo di campionato devi tenere la linea molto alta e recuperare i palloni subito”.
Di
Redazione LaViola.it