Connect with us

News

Fantacalcio, i consigli di VI.IT sui viola impegnati col Cagliari: ok Benassi, scommessa Eysseric

Continua la rubrica di LaViola.it dedicata agli appassionati di fantacalcio, i quali si scervellano ogni turno di campionato per consegnare una formazione che possa concedere loro la vittoria di giornata. La redazione di VI.IT ad ogni giornata offrire consigli sui giocatori della Fiorentina da schierare e su coloro che, invece, è meglio lasciare in panchina.

Finale di campionato (e di coppa, per chi gioca anche con questa variante) anche per i fantacalcisti. Se si guarda alla partita della Fiorentina, che affronta un Cagliari in piena crisi, si pensa di stare tranquilli a schierare tanti giocatori gigliati nella propria formazione. Tuttavia, la storia ci dice che queste partite sono tutt’altro che scontate: quando si affrontano squadre con l’acqua alla gola il risultato finale è molto più in bilico di quanto dica la classifica. Perciò, occorre comunque utilizzare cautela nel mandare in campo i giocatori di Pioli: non sovraffollate la vostra formazione di giocatori della Fiorentina.

CHI SCHIERARE – Chiesa ha segnato troppo poco per quanto ha creato in questa stagione. Ma la media voto resta ottima (6,28*), e 6 gol e 8 assist in Serie A non sono da buttar via.
Finalmente Benassi rientra tra i consigliati. Non solo perché è andato in gol nell’ultima con il Genoa, ma per il suo rendimento delle ultime uscite, in evidente crescita.
Col rientro di Badelj, Veretout è tornato a giocare da mezz’ala. Questo implica maggiori inserimenti in area di rigore, con una conseguente crescita nella probabilità di segnare. Inoltre, senza Thereau in campo resta lui il rigorista della squadra.
Un errore sul gol di Pandev non basta a sconsigliare Pezzella in vista del Cagliari. Soprattutto se si trova ad affrontare il terzo peggior attacco della Serie A.

DA EVITARE – Nessuno in particolare. Potete risparmiarvi di schierare Laurini, che non brilla né per media voto (5,82*) né soprattutto per fantamedia (5,75*).

SCOMMESSE – Eysseric. Incredibile ma vero: dopo avervi fatto patire un’intera stagione, il francese ha segnato il primo gol in Serie A con il Genoa e ora è in pieno ballottaggio con Saponara per una maglia da titolare, partendo addirittura in vantaggio sull’ex Empoli ( Valentin è stato provato tra i titolari da Pioli in allenamento). Se ancora non ve ne siete liberati, potrebbe essere la volta buona per puntare su di lui.

*Voti riportati dal sito Fantagazzetta, redazione Napoli

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

0
Lascia un commento!x