Connect with us

Notizie

Europei, Buffon: “Quest’Italia è sottovalutata. Il gruppo è di altissimo livello”

Buffon

Il capo delegazione azzurro ha presentato la spedizione italiana in Germania per gli Europei

A soli tre giorni dall’esordio contro l’Albania a Euro 2024, l’atmosfera in casa Italia si scalda con la conferenza stampa di Gigi Buffon, capo delegazione della squadra azzurra in Germania. Queste le parole dell’ex portiere: “Quest’Italia è probabilmente sottovalutata. È una squadra molto competitiva, soprattutto grazie alla qualità umana dei ragazzi che la compongono. La cosa che mi ha sorpreso di più è il loro senso di appartenenza alla nostra Nazione e l’umiltà con cui seguono ogni indicazione dell’allenatore e della federazione. Inoltre, abbiamo 4 o 5 giocatori che sono tra i migliori a livello europeo e mondiale. Quindi, oltre a un ottimo gruppo, abbiamo anche individualità di altissimo livello che possono fare la differenza.”

TENSIONE E ADRENALINA. “Negli ultimi 4-5 giorni ho rivissuto sensazioni molto simili a quelle di quando giocavo. L’adrenalina e la tensione sono aumentate notevolmente. Questo perché ci tengo a dare il mio piccolo contributo e sperare che possiamo fare grandi cose in questa spedizione.”

ELOGIO A DONNARUMMA. “Credo che Gigio sia un punto fermissimo della nostra Nazionale, un vero punto di forza. Contro la Bosnia ha fatto una parata eccezionale, con un grado di difficoltà altissimo. Questo ci dà ulteriori certezze, sapendo di avere un baluardo tra i pali anche nei momenti difficili. Vicario è un portiere affidabilissimo, sta vivendo una parabola eccezionale e l’esperienza in Premier League gli ha permesso di fare un ulteriore salto di qualità. E poi c’è Meret, che non è certo l’ultimo arrivato. Per quanto riguarda i portieri, l’Italia può contare su una nuova generazione di talenti come non si vedeva da anni.”

10 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

10 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

10
0
Lascia un commento!x