×

Empoli-Fiorentina: solo un precedente viola con Marchetti. Mazzoleni, diversi errori

Verso Empoli-Fiorentina: solo un precedente per la squadra viola con l'arbitro Marchetti, che dirigerà la sfida del Castellani. Mazzoleni, diversi errori. Era al Var in Milan-Udinese dello scorso weekend

Sarà il giovane Marchetti a dirigere la partita di Empoli tra gli azzurri e la Fiorentina di domenica. Il fischietto di Ostia Lido ha diretto solo una volta i viola in Serie A, nella vittoria per 1-2 dei gigliati a La Spezia lo scorso anno, in cui venne assegnato un rigore alla Fiorentina e non vennero commessi errori degni di nota.

sponsored

MAZZOLENI. Ben più numerosi i precedenti con Mazzoleni, che sarà al Var. L’ultima volta fu in Samp-Fiorentina 4-0 così come a Salerno 2-1, mentre in Fiorentina-Venezia ci fu più di qualche dubbio su un rigore non assegnato ai viola.

Tre stagioni fa, invece, contro la Lazio al Franchi convalidò il gol di Immobile che nacque da un fallo di Lukaku su Sottil (con furiose polemiche da parte soprattutto di Ribery), mentre in LazioFiorentina Mazzoleni non si accorse del “tuffo” di Caicedo e non richiamò l’attenzione di Fabbri su un possibile rigore su Ribery, oltre ad una gestione dei cartellini totalmente sbagliata.

sponsored

A questo si aggiunse la partita contro la Roma all’Olimpico, nella quale venne concesso un rigore per un intervento di Terracciano su Dzeko, conseguente però ad una deviazione (per quanto involontaria) dell’arbitro Chiffi. Era al Var in occasione di Milan-Udinese dello scorso weekend, in cui non sono mancate le polemiche.

sponsored

Lascia un commento