Come è ormai noto, Gianluigi Buffon ha giocato un ruolo importante nella trattativa che ha portato Federico Bernardeschi alla Juventus. Nonostante la reticenza della dirigenza viola, e le offerte che arrivavano da altri grandi club, l’ex 10 viola aveva voluto fortemente il trasferimento a Torino, complice anche la presenza in squadra del suo concittadino Buffon, che più volte l’aveva contattato e con il quale aveva parlato nei mesi precedenti.
Ebbene, pare che il numero 1 della Juventus e della Nazionale ci abbia preso gusto a vestire i panni del mediatore. Secondo quanto raccolto dalla redazione di LaViola.it infatti, al termine della gara vinta dai bianconeri venerdì sera, Buffon è andato a cercare e si è soffermato a lungo a parlare con Federico Chiesa nei corridoi che portano agli spogliatoi.
Giusti e dovuti complimenti a un giocatore che sicuramente farà parte della Nazionale del futuro, o Gigi sta cercando di ripetere quanto fatto con Bernardeschi? Una cosa è certa: con questo Federico la strada non sarà altrettanto spianata.
Di
Niccolò Misul