Otto titolari e due giovani della Primavera lasceranno Firenze per partecipare a qualificazioni e amichevoli internazionali con le rispettive nazionali
Dieci giocatori della squadra lasceranno Firenze per unirsi alle rispettive nazionali, partecipando a una serie di qualificazioni continentali e incontri amichevoli. Di questi, otto fanno parte della prima squadra a disposizione del tecnico Palladino, mentre due sono giovani della Primavera.
Convocazioni per la Nazionale A
ITALIA. Pietro Comuzzo e Moise Kean rappresenteranno l’Italia nelle sfide di UEFA Nations League contro il Belgio, a Bruxelles il 14 novembre, e la Francia, a Milano il 17 novembre.
GERMANIA. Robin Gosens sarà impegnato con la nazionale tedesca nelle gare di Nations League contro la Bosnia ed Erzegovina (a Friburgo il 16 novembre) e contro l’Ungheria (a Budapest il 19 novembre).
MAROCCO. Amir Richardson parteciperà alle qualificazioni per la Coppa d’Africa, affrontando il Gabon a Franceville il 15 novembre e il Lesotho a Oujda il 18 novembre.
CROAZIA. Marin Pongracic è convocato per rappresentare la Croazia nella Nations League, con incontri contro la Scozia a Glasgow il 15 novembre e il Portogallo a Spalato il 18 novembre.
Convocazioni per la Nazionale Under 21
ITALIA U21. Michael Kayode ed Edoardo Bove sono stati selezionati per due amichevoli con l’Italia Under 21: affronteranno la Francia a Empoli il 15 novembre e l’Ucraina a La Spezia il 19 novembre.
Convocazioni per la Nazionale Under 20
ITALIA U20. Jonas Harder è stato convocato per partecipare alla Elite League, con partite contro la Polonia (Bialystok, 15 novembre) e la Romania (Firenze, 19 novembre).
Convocazioni per la Nazionale Under 19
ITALIA U19. Tommaso Martinelli rappresenterà l’Italia nelle qualificazioni agli Europei Under 19. Gli azzurrini affronteranno il Montenegro il 13 novembre ad Archanes, la Bosnia ed Erzegovina il 16 novembre, sempre ad Archanes, e la Grecia a Heraklion il 19 novembre.
Convocazioni per la Nazionale Under 18
ITALIA U18. Tommaso Vannucchi si unirà all’Italia Under 18 per le amichevoli contro la Svizzera (Granozzo con Monticello, 14 novembre; Gavirate, 17 novembre).
Di
Niccolò Misul