Connect with us

Notizie

Di Giorgi: “Nuovo Franchi rispetta l’opera di Nervi. Cittadini dovrebbero essere contenti”

L’onorevole ha parlato nuovamente del nuovo stadio fiorentino dopo il bando internazionale del Comune

L’onorevole Rosa Maria Di Giorgi ha parlato a Tvr TeleItalia del nuovo Franchi: “Sono molto soddisfatta perché arrivare alla valutazione di progetti di grandi studi internazionali era l’obiettivo che ci eravamo posti. L’idea di intervenire sullo stadio di Nervi per valorizzarlo e mantenerne l’identità era al principio del nostro percorso. Era l’idea che auspicavo e sono contenta che sia l’idea che sta andando avanti“.

SUI SOLDI PUBBLICI: “Io ho cercato in tutti i modi di averli questi soldi per il Franchi. Credo che ci sia bisogno di investimenti in questo paese e investimenti su monumenti e quindi un’opera d’arte. L’operazione produrrà uno sviluppo della nostra città e nel quartiere di Campo di Marte. Sarà uno sviluppo di grandissimo pregio. E’ importante investire e farlo bene in città come Firenze.

SUL PROGETTO ARUP: “Il progetto di Arup è una bella proposta per la città. Sarà un’opera moderna che renderà funzionale lo stadio rispettando le parti identitarie dell’opera di Nervi. Credo che si sia chiuso il cerchio dunque avanti così. Contenta anche che si tratti di un’opera pubblica e spero che possa partecipare anche la proprietà della Fiorentina. Il Sindaco ha deciso di investire sulla città e penso che i cittadini non possano che essere soddisfatti. Questa struttura diventerà un altro simbolo nel mondo“.

38 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

38 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

38
0
Lascia un commento!x