Connect with us

Esclusive

Dg Xamax a VI.IT: “Abbiamo tante aspettative su Beloko. Qui potrà rilanciarsi”

Il commento del dirigente del club rossonero sull’acquisto del giovane centrocampista dalla Fiorentina

Nelle scorse ore la Fiorentina ha annunciato la cessione a titolo definitivo del giovane Nicky Beloko al Neuchâtel Xamax. Il club svizzero ha esercitato l’opzione per il riscatto del classe 2000 dopo la seconda parte di stagione in cui ha contribuito alla salvezza dei rossoneri nella seconda divisione svizzera. Per commentare questa operazione, LaViola.it ha contattato Tiziano Sorrenti, direttore generale del club rossonero:

Come commenta questa trattativa?
“Stiamo sempre attenti alla situazione dei giovani svizzeri che giocano all’estero. Avevo avuto buone referenze prima che arrivasse e a febbraio con la Fiorentina avevamo inserito l’opzione per l’acquisto. È stata una stagione difficile per noi, ma Beloko ha dimostrato qualità e abbiamo deciso di riscattarlo. Puntiamo molto su di lui per il presente e per il futuro: stiamo costruendo una squadra competitiva e per me era logico puntare su un ragazzo come Beloko. In passato era stato convocato regolarmente nelle nazionali giovanili, quindi si tratta di un profilo interessante. Il ragazzo cercava un’opportunità per rilanciarsi in Svizzera e Nauchatel è una piazza importante, quindi è stata una scelta abbastanza rapida. La Fiorentina si è mostrata subito interessata per trovare una soluzione”.

Di cosa crede che abbia bisogno Beloko per rilanciarsi?
“La cosa importante era trovare uno staff capace di dargli fiducia. Credo si tratti di una grande opportunità sia per lo Xamax che per il giocatore. Beloko ha qualità indiscutibili e adesso arriva in una piazza tranquilla dove può pensare solo al calcio: abbiamo tante aspettative su di lui perché ha già esordito in Serie A, nonostante un percorso particolare. Ha bisogno di tranquillità e di vivere una stagione serena per dimostrare il suo potenziale sul campo”.

 

5 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

5 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Esclusive

5
0
Lascia un commento!x