Le parole del portiere della Fiorentina dopo il 2-2 contro il Bologna: “Nessuno si aspettava questa Fiorentina”
Parla così David De Gea in conferenza stampa dopo il 2-2 con il Bologna: “Nessuno si aspettava questa Fiorentina dopo 8-9 partite, senza neanche una vittoria. Siamo in difficoltà, sicuro, la squadra non sta facendo bene. Questo è ovvio. Anche oggi 0-2, quasi persa con 0-3, ma la squadra ha avuto una buona reazione, ha quasi pareggiato e quasi non vincevamo alla fine. Dobbiamo prendere le piccole cose positive per continuare il percorso. La Serie A è dura, ma nessuno si aspettava così la Fiorentina in questo momento”.
CREDERE NELLA RISALITA. “Se non ci crediamo noi… Dobbiamo crederci più degli altri, siamo noi che dobbiamo alzare il livello, vincere le partite presto. Questo è il calcio, dobbiamo stare uniti anche con i tifosi, so che è dura per loro. Andare nella stessa strada, sappiamo che siamo in difficoltà, questa è la verità. Noi lavoriamo bene, lavoriamo forte. Ma questo è il calcio, bisogna crescere come squadra”.
PRESSIONI. “Siamo uomini, giochiamo per la Fiorentina. Non possiamo sentire paura o pressioni di giocare. Questa è una scusa che per me non è valida, non lo posso sentire. Non stiamo facendo bene in campo, magari qualche giovane può sentire questa pressione. Ma c’è da migliorare. Siamo vicini, le partite che abbiamo perso eravamo vicini anche a pareggiare o vincere. Ma quando vinceremo la squadra si libererà e ne arriveranno di più”.
VAR. “C’è un po’ di casino con queste situazioni, Var… A volte ti danno, altre no. È un po’ strano ma è il calcio di oggi. Dobbiamo accettarlo. A volte una mano è rigore, un’altra non è rigore. Ma dobbiamo giocare anche con questo”.

Di
Marco Pecorini