Connect with us

Rassegna Stampa

Daspo fino a 10 anni per gli interisti armati di mazze. Rissa in P.zza Alberti: Digos al lavoro

polizia dinamo minsk

Daspo fino a 10 anni per i tifosi interisti trovati in possesso di mazze. Rissa in P.zza Alberti: Digos al lavoro. Identificati 12 fiorentini, che però sembrano essere estranei alla vicenda

La Digos ha denunciato diciotto supporter dell’Inter che sono stati fermati martedì sera nei pressi dello stadio Franchi poco prima della partita. Per tutti è in corso di emissione il daspo, fino anche a 10 anni, scrive il Corriere Fiorentino.

Poco prima di essere fermati dalla polizia si sarebbero fronteggiati, armati di mazze, con un gruppo di tifosi viola, tutti identificati, all’altezza di piazza Alberti. La scena è stata ripresa in parte dalle telecamere cittadine, ora al vaglio degli investigatori che stanno passando al setaccio anche i filmati poi comparsi in rete. Dai primi accertamenti sembra che tra i due gruppi ci sia stato un contatto, tra il cavalcavia dell’Affrico e la piazza, lato edicola verso via Gioberti. Se le risultanze investigative saranno confermate — anche dai filmati della polizia scientifica — potrebbe scattare il reato di rissa. Le forze dell’ordine arrivate martedì sera sul posto dove poco prima era avvenuto lo scontro tra tifosi hanno identificato anche 12 persone residenti nel Fiorentino, la cui posizione è al vaglio della questura ma che sembrano — dai primi accertamenti — essere estranei a quanto accaduto.

Il gruppo dei fiorentini stava passeggiando quando è stato «intercettato» da quello che proveniva dalla Lombardia. E la situazione è ben presto degenerata, tanto che pochi minuti dopo sono arrivate le volanti della polizia a tamponare la situazione. La Digos, arrivata poco dopo, ha quindi deciso di far fronte a questo contesto tenendo i tifosi sul posto fino a quando non è terminata la partita.

15 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

15 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

15
0
Lascia un commento!x