×

Dalla Spagna: Umtiti-Viola, ostacolo ingaggio. La Fiorentina vuole pagarne la metà

La Fiorentina, come scrive Sport, sarebbe la società più vicina al centrale francese, ma non può arrivare ai 4 milioni di stipendio

La partenza di Samuel Umtiti è una delle grandi priorità del Barcellona, che da settimane ha fatto sapere al difensore di non trovargli spazio per la prossima stagione. Sul tavolo c'era anche la risoluzione del contratto, ma il centrale ha optato per un trasferimento temporaneo.

sponsored

La Fiorentina, come scrive Sport, sarebbe il club più interessato a prenderlo, ma l'ingaggio del giocatore è l'ostacolo più grande. I viola infatti sarebbero disposti a coprire solo metà dello stipendio di Umtiti. C'è quindi bisogno che il Barça aiuti a pagare l'ingaggio o che il giocatore rinunci a qualcosa a livello economico.

sponsored

Già a gennaio scorso il centrale francese aveva rinnovato fino al 2026 per facilitare la situazione economica del Barcellona, riducendosi e spalmandosi l'ingaggio. Uno stipendio che è circa di 4 milioni netti a stagione: decisamente troppi per la Fiorentina, che al massimo arriva a 2.

sponsored

I viola sarebbero anche scettici sulla condizione fisica del giocatore. Su di lui anche il Lione, mentre i blaugrana sperano di chiudere la cessione entro il 4 luglio, giorno del ritrovo per la nuova stagione.


Lascia un commento