Il club punta a un ritorno a gennaio dell’esterno d’attacco, prodotto del proprio vivaio
In vista del mercato di gennaio, secondo quanto riportato dal portale croato Germanijak , la Dinamo Zagabria vorrebbe puntare sul ritorno di Josip Brekalo. L’esterno viola è cresciuto proprio nel settore giovanile del club, col quale ha anche esordito nel massimo campionato, prima di passare al Wolfsburg nel 20016.
Già prima del suo approdo alla Fiorentina, la Dinamo aveva mostrato il proprio interesse verso il classe ’98. Ma un ritorno era stato bloccato dal tecnico Ante Čačić, che non lo vedeva adatto al proprio gioco. Di diverso avviso è invece l’attuale allenatore del club, Jakirović, che vede in Brekalo il giocatore ideale per il ruolo di esterno offensivo sinistro. Secondo Germanijak, la Dinamo avrebbe già avviato una trattativa per il ritorno in prestito del giocatore ed è in attesa di una risposta dalla Fiorentina.
Dal canto suo Brekalo aprirebbe al trasferimento, con l’intenzione di ritrovare stabilmente una maglia da titolare. Negli ultimi due mesi l’ex Torino ha giocato poco più di 60′ con la maglia della Fiorentina. E ormai ha perso anche il posto in Nazionale, a pochi mesi da Euro 2024. Se però la Fiorentina non aprisse al prestito, difficilmente l’affare con la Dinamo Zagabria andrebbe in porto, perché i croati non intendono spendere milioni per un trasferimento.
Di
Redazione LaViola.it