Dal rifiuto di Gattuso al ‘rimedio’ Italiano: con l’ex Spezia la vera svolta. Sognare l’Europa si può in casa Fiorentina
Il pallone racconta storie che a volte sconfinano nella leggenda fino a perdersi nel mito, scrive La Nazione.
RIMEDIO. Capita, dunque, che dopo il gran rifiuto di Rino Gattuso, il rimedio sia addirittura migliore di quanto veramente sperato. E i risultati sono sotto gli occhi di tutti, senza trucchi e senza inganni, tanto da far esclamare al diretto interessato “se lo spirito è questo possiamo sognare”. La vittoria contro il Milan spinge la Fiorentina di Vincenzo Italiano nel lotto di chi sogna un posto in Europa.
COMANDANTE. Sullo stesso tema si sofferma anche il Corriere Dello Sport: Dopo la vittoria contro il Milan la Fiorentina si gode il momento, che non fa rima per forza con Europa, ma coincide con la possibilità di provare a raggiungere un piazzamento europeo. Dopo tre anni ad “arrabattarsi” quasi sempre nelle parti basse della classifica, ora i viola possono riscoprirsi ambiziosi e provare a sognare. E se anche il mercato in entrata aiutasse l’allenatore a gennaio, altri ostacoli potrebbero essere superati. Il tecnico della Fiorentina sta conquistando tutti e dalle parole dei suoi giocatori traspare sempre una totale convinzione nei suoi confronti, che si vede in campo dall’applicazione con cui ogni singolo giocatore viola svolge i compiti impartiti dal tecnico.

Di
Redazione LaViola.it