Connect with us

News

Dal gol col Sassuolo al rigore con l’Hellas: Bonaventura, l’assenza (ora) pesa. Tocca a Castrovilli

Dal gol col Sassuolo al rigore con l’Hellas: Bonaventura, l’assenza (nel suo momento migliore) pesa. Tocca a Castrovilli farne le vedi contro la Juventus

Non tutte le assenze hanno lo stesso peso. Quella di Bonaventura, squalificato contro la Juventus, pesa come un macigno per la Fiorentina. Sia per il coefficiente di difficoltà della partita, sia perché l’ex Milan, proprio adesso, stava trovando una continuità di rendimento ad altissimi livelli raramente avuta in stagione.

DECISIVO. Le ultime due partite, di fatto, le ha sbloccate lui. Se l’eurogol col Sassuolo aveva solamente illuso la Fiorentina di poter portar via punti da Reggio Emilia, l’esperienza con cui si è preso il rigore a Verona, trasformato da Vlahovic, ha permesso alla squadra di Iachini di sbloccare una gara che rischiava di mettersi male, dopo un primo tempo di marca scaligera. I punti che la Fiorentina ha portato via dal Bentegodi sono la naturale conseguenza di aver giocato anche il secondo tempo, a differenza della gara del Mapei, oltre che del differente valore dell’avversario.

TOCCA A CASTROVILLI. Senza Bonaventura, mai così decisivo come nelle ultime gare, se non in rari tratti della stagione (come col gol al Crotone e con l’assist a Ribery a Torino), toccherà a Castrovilli prenderne il posto. Stavolta non in coppia con l’altro incursore, ma con Pulgar e Amrabat, in una mediana che quest’anno ha evidenziato palesi difficoltà. Saranno fondamentali gli inserimenti del dieci viola, che col Sassuolo ha visto infrangere una volta su Consigli e una volta sul palo la gioia di un gol dal possibile sapore di scacciacrisi. L’ultima partita ‘alla Castrovilli’ risale a Fiorentina-Spezia, con gol e assist. La spizzata di testa col Genoa per il gol di Vlahovic uno dei pochi lampi in mezzo ai tanti bassi dell’ultimo periodo. Ai quali, domenica, proverà ad alternare un alto che manca da mesi.

11 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

11 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

11
0
Lascia un commento!x