Il tecnico che ha allenato Italiano ai tempi del Padova: “Ha una conoscenza eccelsa del 4-3-3, è un fanatico di quel modulo”
Alessandro Dal Canto, allenatore di Vicenzo Italiano ai tempi del Padova, ha commentato ai microfoni di Radio Bruno l’arrivo del allenatore della Fiorentina. Queste le sue dichiarazioni: “Vincenzo propone un calcio estremamente propositivo che non è passivo quando non ha la palla. Oggi si va verso un tipo di calcio del genere, lo Spezia ha ricalcato in pieno questo gioco. Italiano è sempre stato un fanatico del 4-3-3, ha una conoscenza eccelsa di questo tipo di modulo sin da quando era giocatore. Non propone nulla di nuovo ma il suo calcio crea un bello spettacolo”.
“Appoggio della dirigenza a Italiano? L’appoggio della società è tutto. Spero che i dirigenti siano a conoscenza di come lavora un allenatore e delle sue idee, sennò non si può andare avanti. Non so come la Fiorentina si comporterà sul mercato, ma sicuramente verrà allestita una squadra con il consenso dell’allenatore.”

Di
Redazione LaViola.it