Sono tanti i talenti argentini che possono interessare alla Fiorentina. Burdisso, in attesa di capire chi sarà l’allenatore, li tiene d’occhio tutti
Nicolas Burdisso, il rinforzo della squadra mercato della Fiorentina, studia con attenzione le schede all’interno del suo ricco data-base, scrive stamani La Nazione. Da qui possono nascere idee da condividere con il dg Barone e il ds Pradè. Sono diversi i giovani argentini finiti sotto la lente: c’è Pedro De La Vega, esterno d’attacco già in possesso di passaporto italiano di proprietà del Lanus; Nicolas De La Cruz, centrocampista offensivo uruguaiano del River Plate e pure Marcelo Weigant, terzino destro rientrato al Boca Juniors dal Gimnasia. (…)
Attenzione poi a Nahuel Molina, laterale basso dell’Udinese. In Friuli si è ritagliato spazio, conquistando persino l’attenzione del Ct Scaloni. In Coppa America, fin qui, ha messo insieme 3 presenze, di cui le ultime due da titolare e, anche per questo, è pronto a diventare la nuova «pepita» d’oro del club dei Pozzo. (…)
Intrigano poi le qualità di Thiago Almada del Velez un destro naturale, dotato di tecnica sopraffina e di un controllo del pallone quasi perfetto, mentre tra i difensori l’occhio si è soffermato su Marcos Senesi. (…)
Di
Redazione LaViola.it