Connect with us

Notizie

Cucchi: “Mi aspetto una reazione dalla Lazio. Italiano? Ero certo che avrebbe fatto bene”

Sarri Juventus

L’ex radiocronista Rai, tifoso laziale: “Ero sicuro che Italiano avrebbe fatto bene. E’ un tecnico molto bravo. Lazio? Mi aspetto che Sarri risollevi la squadra”

Parla così il giornalista ed ex radiocronista Rai Riccardo Cucchi, tifoso laziale, a Radio Bruno: “Si affrontano due squadre che in questo momento sembrano avere destini diversi. La Fiorentina mi sta piacendo tanto, mi ha convinto ogni volta che l’ho vista giocare, per identità e meccanismi di gioco. Mi è sempre piaciuto Italiano, e non mi sembra un caso se abbia già trasformato la Fiorentina. A differenza della Lazio, che mi sembra ancora orfana di Inzaghi, con Sarri che ancora non sembra essere riuscito a metterci le mani in questa squadra. Mi aspetto, però, una reazione da parte dei biancocelesti dopo la disfatta contro il Verona”.

Sarri? “Il problema fondamentale parte dall’estate. Lotito è stato spiazzato da quanto accaduto con Inzaghi. Non era stato progettato un dopo Inzaghi dalla Lazio, e ci sono state poi diverse complicazioni. Il clima della piazza si era fatto rovente, e serviva una risposta a questa situazione. Da qui la scelta di Sarri, che io stimo tantissimo sin da quando era ad Empoli. Non penso sia un fondamentalista, è uno che si sa adattare. Quindi non penso che avrà dei problemi a ritirare un po’ su la Lazio. Poi tutti parlano di quel Napoli…ma quel Napoli non è qualcosa di ripetibile”. Italiano? “Ero certo che avrebbe fatto bene, perché è una persona molto brava, che sa stare anche fuori dai riflettori, ma allena benissimo e si sta vedendo già la sua mano con la Fiorentina. Ci vuole sempre pazienza, anche nel calcio in generale. I progetti non si realizzano da un giorno all’altro. Penso che la Fiorentina abbia margini di crescita importanti, per l’oggi e per il domani. Peccato per la vicenda Vlahovic, ma ci sono ottimi valori in questa rosa, e soprattutto un allenatore molto bravo”.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

0
Lascia un commento!x