Connect with us

Rassegna Stampa

Cremonese, ci vediamo in semifinale. Obiettivo Roma, 9 anni dopo. Con Europa e Supercoppa sullo sfondo

Battuta facilmente in campionato, la Fiorentina sarà favorita anche in Coppa Italia: un’occasione d’oro, da sfruttare. Per inseguire un trofeo e non solo

Incredibilmente, quello che sembrava un tabellone molto tosto in Coppa Italia è diventato improvvisamente una pregevole opportunità da sfruttare. Il Milan è andato fuori agli ottavi contro il Torino, Napoli e Roma, potenziali avversarie in semifinale, spazzate via dalla sorprendente Cremonese. Morale della favola, la Fiorentina ha battuto la Samp, si è confermata ai quarti contro il Torino e adesso aspetta di giocare la seconda semifinale in due anni con Italiano in panchina. Così scrive La Repubblica.

NOVE ANNI DOPO. Ma se un anno fa sulla strada c’era la Juventus, adesso la Cremonese è un’occasione da non farsi sfuggire per tornare a giocare una finale dopo quasi dieci anni. L’andata sarà il 5 aprile a Cremona, il ritorno il 25 aprile a Firenze. La partita didomenica non fa testo e sarà un’altra storia ma il doppio confronto con l’ultima della classe in Serie A vede la Fiorentina favorita. In finale, il 24 maggio a Roma, ci sarà o l’Inter o la Juventus.

CON SGUARDO ALL’EUROPA E ALLA SUPERCOPPA. Attenzione poi al regolamento: soltanto vincendo la Coppa ci si qualifica all’Europa League, non basta essere finalisti. Il piano B dipende dalla Juventus. Se la Uefa deciderà che i bianconeri dovranno stare fuori dalle coppe, allora, forse — ma è tutto da appurare — basterà la semplice presenza alla finale per andare in Europa. Ma la Coppa Italia offre anche un’altra opportunità, visto che ieri è stata varata la nuova Supercoppa Italiana a 4 squadre, con le prime due del campionato più le due finaliste di Coppa Italia. Già superare la Cremonese garantirà di andare in Arabia Saudita.

15 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

15 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

15
0
Lascia un commento!x